Le prove tecniche di trasmissione erano già state effettuate quando, nello scorso maggio, ad Irvine in California gli Stone Temple Pilots si erano presentati in pubblico in compagnia di Chester Bennington, il co-frontman dei Linkin Park. Poi si è scatenato l’inferno: gli STP hanno denunciato il loro ex cantante Scott Weiland, lui ha controdenunciato chiedendo 7 milioni di dollari, dichiarazioni sprezzanti e così via. Ora i Pilots fanno capire a Weiland e al mondo d’aver chiaramente intrapreso una nuova direzione. Che per il momento porta il marchio di Bennington.
“È da quando avevo 13 anni”, ha detto Chester, “che amo gli STP. È un gruppo che mi ha influenzato parecchio. Quando è emersa la possibilità di fare qualcosa di creativo con loro, mi ci sono buttato. I ragazzi dei Linkin Park mi hanno molto incoraggiato ad intraprendere questo progetto, mentre continuo a lavorare anche con loro su nuove musiche”.
Il singolo che sancisce ufficialmente la collaborazione tra STP e il membro dei LP è intitolato “Out of time”. Il brano sarà in vendita dal prossimo 15 luglio.
Le date live ad oggi:
13 settembre, Oklahoma City, Oklahoma
21 Fort Myers, Florida
19 ottobre, Saitama, Giappone