Sono state rese note oggi le altre band che si esibiranno nel corso della prossima edizione italiana del Sonisphere Festival, in programma il prossimo 8 giugno alla Fiera di Rho, alle porte di Milano: oltre ai già annunciati headliner Iron Maiden, l’esibizione dei quali prenderà il via a partire dalle ore 21, sul palco saranno protagonisti anche i Megadeth (dalle 19 e 05 alle 20 e 15), i Mastodon (dalle 17 e 35 alle 18 e 35), i Ghost (dalle 16 e 15 alle 17 e 05), i Vodoo Six (dalle 14 alle 14 e 30) e gli Amphitrium (dalle 13 alle 13 e 30).
Al momento c’è solo uno slot rimasto libero – quello dalle 15 alle 15 e 45 – che verrà occupato da una band la cui identità verrà resa nota nel corso delle prossime settimane.
I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne al prezzo di 60 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per il tagliando standard e di 80 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per il Gold Circle Ticket.
Mentre nel nostro Paese a saltare fu la seconda edizione dell’evento, quella prevista per la scorsa estate, nel Regno Unito a venire cancellata è stata l’edizione del 2013:
“I tre Sonisphere di Knebworth del 2009/2010/2011 sono stati di altissima qualità e infatti quello del 2011 è stato votato tra i migliori allo UK Festival Awards. Pensiamo che sia importante che l’evento si svolga solo in caso ci sia un cartellone che lo renda speciale e che ci permetta di offrire un valore effettivo in cambio del prezzo del biglietto ai fan“, hanno riferito gli organizzatori,“Speravamo che per il 2013 sarebbe stato possibile, ma sfortunatamente non è così e il problema principale è la mancanza di headliner disponibili e del calibro di quelli che si sono avvicendati in precedenza. Abbiamo fatto proposte a una dozzina di grandi artisti, ma per vari motivi nessuna si è concretizzata. La notizia buona è che il Sonisphere di Amneville (Francia) e Milano (Italia) hanno già i biglietti in vendita e i fan inglesi che lo desiderano possono prendere un volo low-cost e potranno vedersi gli Iron Maiden e in posti con un clima più soleggiato”.