Il cantante e bassista degli SLAYER, Tom Araya, ha dichiarato a The Gazette quanto segue circa l’assenza di nuove date del Big Four, storico tour che nel 2011 ha visto assieme METALLICA, SLAYER, MEGADETH e ANTHRAX:
Non voglio dire che ci siano questioni politiche dietro al fatto che non ci siano più date del Big Four, è semmai una questione di carattere in una band in particolare. Abbiamo avuto un problema che ci ha fatto rimanere molto male in occasione dello show di New York. Credo in tutta onestà di poter dire che quella sia stata l’ultima data del Big Four. Non credo che accadrà di nuovo. Potrei anche sbagliarmi. Quegli show, sebbene si chiamassero Big Four, erano stati fatti perché i Metallica avevano dato il consenso. Se volessero farne ancora qualcuno, credo che sarebbe grandioso… se ci trovassimo a un tavolo e parlassimo con loro, questo è quello che gli diremmo.
Araya non ha specificato a quale band si riferisse. L’unico problema noto circa lo show di New York è che i MEGADETH per poco non cancellarono la loro esibizione, indicando un infortunio al collo del leader Dave Mustaine come motivazione. Al loro posto vennero chiamati gli EXODUS, ma non suonarono percé i MEGADETH alla fine decisero di tenere il loro show.