Il 17 Febbraio, e come il 17 di ogni mese Red Sky ha rilasciato un nuovo episodio di 3 Styles, iniziativa che lo porta a collaborare con un ospite diverso ogni volta in un breve brano che unisce rap, chitarra e tanta sperimentazione.
Questa volta però, si tratta di un episodio un po’ particolare: innanzitutto perché la base è un remix di un brano già rilasciato dall’artista tempo fa, dal titolo “Il Flauto”, in cui ora troviamo l’aggiunta del violino, suonato magistralmente da Filippo Pedretti della band progressive folk Trewa. Ma soprattutto perché il testo è un vero e proprio dissing alla SIAE.
Nell’ambiente rap il dissing è una sorta di guerra verbale/musicale tra due artisti, che Red Sky porta ad un livello più alto e originale puntando il mirino verso la società italiana degli autori e degli editori, considerata un cancro della musica italiana, come anche Sanremo, che a sua volta era stato preso di mira qualche giorno fa (guarda il video).
Per sentire questa ed altri brani dal vivo, l’appuntamento è al Cerbero di Milano il 28 Febbraio, per l’UMA FEST ALTERNATIVE METAL, dove si esibiranno oltre a Red Sky e agli stessi Trewa, anche Atlas Pain e Locus Animae, a loro volta ospiti in episodi precedenti (https://www.facebook.com/events/1583075908572853/?fref=ts)
RED SKY
https://www.facebook.com/redskyofficialpage
TREWA
https://www.facebook.com/OfficialTrewa