Risentire la voce di Freddie Mercury a più di 20 anni dalla scomparsa, risentirla cantare un brano mai ascoltato prima. È Let me in your heart again la canzone inedita pubblicata oggi su iTunes, il cui ricavato verrà devoluto a favore di Share the sound of an Aids-Free-Generation: una campagna per la lotta all’Aids lanciata da Coca Cola e (RED), l’associazione fondata da Bono e Bobby Shriver e che lotta contro la diffusione dell’Aids.
Il brano era stato registrato dai Queen nei loro anni di maggiore successo (nel 1984, per la precisione), ma non era mai stato diffuso. Il producer William Orbit ha recuperato la vecchio demo e l’ha remixata trasformandola in una ballata.
Il brano sarà contenuto nell’album dei Queen in uscita l’11 novembre dal titolo Queen Forever.
“Sono passati 23 anni dalla scomparsa del nostro amatissimo Freddie Mercury (morto nel 1991 per complicazioni dovute all’Aids) – sottolinea il chitarrista dei Queen, Brian May -. Abbiamo fatto passi da gigante nella lotta contro l’Aids, ma non possiamo limitarci al fatto che un trattamento adesso esiste. Dobbiamo renderlo accessibile a tutti. Siamo orgogliosi di dare questa canzone ritrovata alla campagna di (RED), nella speranza che la potente voce di Freddie possa ispirare ancora una volta il mondo”.
Oltre a quella di Mercury, partecipano alla campagna (da oggi e fino alla Giornata mondiale contro l’Aids, il 1° dicembre) anche le voci di Bono, Wyclef Jean, Aloe Blacc e Onerepublic pubblicando canzoni inedite acquistabili su iTunes o partecipando a iniziative speciali.