Robb Flynn, voce e chitarra del gruppo Machine Head ha pubblicato oggi sul sito ufficiale della band la notizia che sono ufficialmente iniziati i lavori sui demo per il nuovo album. Flynn ed il batterista McClain hanno iniziato oggi a lavorare con il produttore Juan Urteaga sul materiale che sarà incluso nel seguito di “Unto The Locust”, ultima release della band, che risale al 2011.
Flynn ha dichiarato:
Lunedì è stato un giorno di prove molto produttivo per me e McClain; uno di quei giorni in cui, senza un particolare motivo, tutte le cose finiscono al posto giusto ed acquistano un significato. È una sensazione sorprendente e difficile da spiegare, ma sentiamo di aver fatto grandi passi avanti. Abbiamo creato nuovi riff, esplorato nuovi concetti e nuove idee si sono materializzate. Decisamente uno di ‘quei giorni’.
Phil Demmel, chitarrista della band è attualmente impegnato in una serie di clinic per Jackson Guitars; i Machine Head si sono separati dal loro bassista Adam Duce in febbraio e ad oggi non è ancora stato annunciato il suo sostituto.