Wendy Dio ha rivelato qualche informazione in più riguardo il prossimo tribute album dedicato al marito scomparso, previsto indicativamente per il prossimo anno.
La compilation sarà pubblicata tramite Niji Entertainment Group e dovrebbe contenere i contributi di Metallica, Rob Halford (Judas Priest), Lemmy Kilmister (Motorhead), Ian Gillan (Deep Purple), Alice Cooper, Glenn Hughes, Sebastian Bach, Dave Grohl (Foo Fighters).
Grohl dovrebbe coverizzare “The Mob Rules” del periodo Black Sabbath, mentre Halford si dedicherà a “Long Live Rock ‘N’ Roll” dei Rainbow; Hughes canterà su “Catch The Rainbow“.
Wendy in una recente intervista ha dichiarato: «Abbiamo un sacco di artisti che ci stanno lavorando. I Metallica hanno già completato le loro parti, come anche gli Anthrax e Glenn Hughes. Rob Halford ci sta ancora lavorando come penso anche Alice Cooper. Dai Motorhead avremo qualcosa in gennaio. Sto pensando quindi di chiedere anche a band più giovani di dare il loro contributo in modo da poter fare due cd: uno più classico e un altro con le band più moderne. In realtà non ne ho ancora contattata nessuna in particolare, ma mi piacerebbe avere Korn e Avenged Sevenfold.»
Parlando dei pezzi già registrati, Wendy ha descritto come «fantastica» e commovente la versione di “Catch The Rainbow” incisa da Glenn Hughes, lasciando però ancora un alone di mistero attorno al contributo dei Metallica: «Non vi dirò ancora nulla. Sarà una sorpresa. È un medley».
fonte: Metallus