A pochi giorni dall’uscita di “Whoosh” – appuntamento al 7 agosto! – i Deep Purple, per fomentare l’attesa, hanno deciso di pubblicare un teaser di 9 minuti contenente un’anteprima di tutte le 13 tracce dell’album.
L’album è stato prodotto da Bob Ezrin, uno dei più fedeli collaboratori della band britannica, che in passato ha collaborato con artisti del calibro di Kiss, Pink Floyd, Alice Cooper, e con Gillan e i suoi partner per “Now What?!” e ”Infinite” nel 2013 e 2017.
Lo stesso Gillan intervistato da Fox News ha dichiarato:
“Lavorare a questo disco? Per la verità è stato bello. Sembra siamo tornati negli anni ’70. L’energia intorno a noi è affascinante per me. Quindi, quando chiedono come ci si sente, rispondo ci si sente bene, perché ci siamo divertiti parecchio a realizzarlo.
Siamo stati in Germania per cinque o sei giorni all’inizio dell’anno, quindi siamo andati a Nashville per due settimane e mezzo, dove abbiamo scritto e arrangiato. É un processo molto veloce. Ho affittato una villa sulle rive del fiume Cumberland con vista sul Grand Olimpry Theatre.
In questo modo, posso sentire la musica che galleggia sul fiume fino al mattino presto. Poi mi sono seduto e ho scritto in questa magica atmosfera per tutta la notte.
Come mi sento? Molto bene. Quando completi un progetto e sei soddisfatto dei risultati, questo è fantastico.”