
Dave Grohl infatti, in occasione della presentazione di “Sound City” – il suo documentario sulla storia degli omonimi studi di registrazione californiani – si esibirà dal vivo accompagnato da una band d’eccezione, composta da alcuni degli artisti che hanno collaborato alla colonna sonora del lungometraggio.
Tra i nomi che affollano la soundtrack di “Sound City” compaiono quelli di Stevie Nicks dei Fleetwood Mac, Trent Reznor, Josh Homme e Corey Taylor. E ancora Paul McCartney, con il quale il frontman dei Foo Fighters duetta su “Cut me some slack”, insieme a Krist Novoselic e Pat Smear.
Secondo quanto riportato dall’edizione americana di Rolling Stones, non più tardi di un mese fa Grohl dichiarò: «Mi piacerebbe presentare il film in giro per il mondo e fare un concerto dopo ogni première con gli artisti che figurano nel disco. Non eseguirebbero solo i brani nella colonna sonora ma anche quelli dei propri repertori. Non siamo molto lontani dal riuscirci. Molto presto tutti quanti conosceranno il nostro grande piano. È una cosa che pianifichiamo da molto fottutissimo tempo.»