“Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd come allarme contro la NSA

Secondo un rapporto pubblicato dal giornale londinese The Guardian, un nuovo add-on su Firefox, soprannominato Dark Side Of The Prism, riproduce automaticamente le tracce dall’album “Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd ogni volta che un utente visita siti come Google o Facebook che sono coinvolti nello scandalo sul programma snooping – che consente di ascoltare le conversazion tra host e router – creato dalla National Security Agency (NSA).

Secondo il suo creatore, sviluppatore e artista Justin Blinder, l’idea è di creare una sorta di comunicazione acustica per avvisare che si è su un sito che viene sorvegliato dalla NSA. Alla domanda sul perchè abbia scelto i Pink Floyd come allarme Justin Blinder ha risposto:

Ho cercato su google “Prism” e la prima cosa che mi è apparsa è la cover di “Dark Side Of The Moon“, dato che la musica è abbastanza discreta, ho deciso di utilizzarla anche per non creare ulteriori allarmi a chi pensa di essere sorvegliato giornalmente.

Commenti

Commenti

About Redazione

Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info