I Black Sabbath hanno pubblicato la copertina di “13”, il nuovo disco in uscita il prossimo 10 giugno 2013 per Vertigo/Universal; nell’artwork è rappresentato il numero “infuocato” che dà il titolo al nuovo lavoro della band di Birmingham. “13” è il primo disco a distanza di 35 anni nel quale sono presenti tre dei quattro musicisti (non ne è entrato a far parte della lineup Bill Ward, sostituito da Brad Wilk dei Rage Against The Machine) che hanno scritto i primi otto capitoli di una delle più importanti hard rock band di sempre.
Con la pubblicazione della copertina, i Black Sabbath hanno anche reso noto il primo estratto dall’imminente fatica: si parla di un breve pezzo, della durata di circa mezzo minuto, nel quale è presente un riff di Iommi e una linea vocale di Ozzy Osbourne, che canta “Nowhere to run, nowhere to hide”. In questo teaser trailer, viene rivelato qualcosa di più rispetto al video pubblicato a metà febbraio, nel quale veniva presentata la band mentre stava provando in studio.
Con la tracklist ancora non ufficializzata, i Nostri hanno già ufficializzato da diverse settimane alcune date in giro per il mondo: anche se per il momento l’Europa non è ancora presente nei loro programmi, i Black Sabbath si esibiranno tra aprile ed agosto in Oceania, Giappone e Canada.