Il leggendario batterista dei BLACK SABBATH Bill Ward, ha dichiarato quanto segue sulla sua pagina facebook:
“Ricomincerò il programma radio che conduco il 15 di febbraio,come molti di voi sanno, sono stato in ospedale per un po’ (l’ultimo spettacolo della radio è stato ad agosto 2013), ho fatto la mia ultima operazione il 7 gennaio e sono felice di dirvi che i risultati positivi sono finalmente arrivati. Sto guarendo piano e bene.[…] Vi sto parlando dell’operazione alla spalla perchè 2 settimane fa abbiamo finalmente iniziato la riabilitazione che durerà 6 settimane. Spero di poter tornare a suonare la batteria da metà marzo. Voglio ricominciare a fare jam session con il quartetto jazz. qualcosa di calmo prima di tornare a suonare qualcosa di pesante.
Il 23 di gennaio ho ricevuto un premio al NAMM Bonzo Bash. Ancora mille grazie a tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo[…] Bill Ward”
Bill Ward ha detto di non aver partecipato all’attuale reunion dei BLACK SABBATH a causa della sua situazione contrattuale, i membri della band invece affermato in alcune interviste che Bill non fosse al massimo della sua forma fisica.