Foo Fighters: Dave Grohl conferma l’inizio dei lavori nuovo album

Durante le celebrazioni per i Brit Awards 2013, Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, ha dichiarato che è pronto per iniziare a lavorare al nuovo album della band. Se questa release potrà vedere la luce nel corso di questo 2013 è tutto da verificare, tuttavia il virgolettato riportato da Digitalspy lascia poco spazio a interpretazioni: “Ritorno a Los Angeles domani per cominciare a lavorare all’album dei Foo Fighters”. XFM invece riporta quest’altra frase: “Sì dobbiamo iniziare a scrivere, abbiamo un sacco di musica e siamo praticamente pronti a cominciare.”

Non poteva esserci notizia migliore per i tantissimi fans della band Americana: se qualche tempo fa Grohl aveva fatto capire che ci sarebbe stata una lunga pausa per il suo gruppo, l’intensificarsi delle attività promozionali (inclusi concerti dal vivo) per il progetto Sound City, oltre all’esibizione insieme a Paul McCartney allo storico concerto 121212, hanno riportato immediatamente l’attenzione sull’istrionico musicista, incapace di rimanere fermo e riposarsi godendosi i successi ottenuti. L’ultimo, bellissimo, disco dei Foo Fighters è “Wasting Light“, uscito nel 2011 e motivo di una lunghissima tournée che ha portato i Foo Fighters in giro per il mondo fino allo scorso anno.

Commenti

Commenti

About Redazione

Classe 1980, da sempre amante della buona Musica, musicalmente è cresciuto ascoltando il Rock italiano prima (galeotti furono i Litfiba) e il Dark/Gothic Metal dopo, per finire all'Indie e al Rock classico. Animo ribelle e Rock, si “droga” di Musica e non rifiuta mai una birra. È possibile contattarlo a questo indirizzo email: nino@we-rock.info

Lascia un commento