Grazie ad Apple, Bank of America e (RED) è possibile scaricare gratis da iTunes il brano Invisible degli U2. Per ogni download effettuato, al massimo uno per ogni account iTunes, Bank of America devolve 1 dollaro a (RED): la somma raccolta verrà destinata per la lotta contro l’AIDS, la tubercolosi e la malaria. L’obiettivo della ricerca, così come descritto nella pagina di iTunes per questa iniziativa, è quello di debellare la trasmissibilità dell’HIV dalle madri ai propri figli entro il 2015.
La nuova iniziativa è stata pubblicizzata ieri in USA occasione del Super Bowl con la trasmissione in TV dello spot che riportiamo in calce in questo articolo. Per gli utenti italiani il download del brano gratuito è possibile solo fino alle 5 e 59 di domani mattina, martedì 4 febbraio.
Bank of America si è impegnata a donare 1 dollaro per ogni download gratuito effettuato da iTunes, fino alla cifra massima di 8 milioni di dollari. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa (RED) è possibile visitare questo link.
Click qui per scaricare gratis il brano Invisible degli U2.