Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden, ha dichiarato che la band potrebbe pubblicare un nuovo disco di inediti, seguito di “The final frontier” del 2010, entro la fine del 2014:
“Oltre che alle date che faremo nel corso della prossima estate (una delle quali è programmata al Sonisphere Festival di Milano il prossimo mese di giugno, ndr), abbiamo in programma di registrare un nuovo disco, che – secondo la nostra tabella di marcia – dovrebbe uscire nel 2014.”
Il tour prenderà il via il 27 maggio da Bilbao, in Spagna, per poi proseguire a Lisbona, Madrid, Barcellona e Parigi. Faranno tappa anche in Italia, con un’unica apparizione l’8 giugno alla fiera di Rho, alla periferia nord-ovest di Milano. Poi continueranno con Amneville, Francoforte, Donington, Berlino, Amburgo, Graz, Zurigo, Amsterdam, Piestany, Singen-Aach, Dessel, Lodz, Gdansk, Oberhausen, Malmo, Stoccolma, San Pietroburgo, Mosca, Helsinki, Bucharest, Istanbul, Praga e Zagabria, dove il 31 agosto si chiuderà la branca europea del tour. Dopo soli quattro giorni di pausa prenderà il via la tranche americana di concerti, che si aprirà il 4 settembre a Raleigh, in Nord Carolina, per proseguire fino al 13 negli Stati Uniti, e infine un piccolo tour sudamericano con appuntamenti in Messico, Brasile, Argentina e Paraguay. Il tour si chiuderà definitivamente a Santiago del Cile il 2 ottobre con uno show al quale prenderanno parte anche Slayer e Ghost.